Amministrare Tesero... che storia

Un nuovo appuntamento con la storia di Tesero è proposto dalla Biblioteca comunale per il giorno giovedì 16 novembre 2017. Titolo “Regola e Comune di Tesero. Gli amministratori dal 1782 ad oggi”. Durante la serata, prevista in Sala Bavarese con inizio alle 20.30, il prof. Italo Giordani, esperto storico, illustrerà la ricerca che ha recentemente condotto su regolani, capi comune, podestà e sindaci che hanno amministrato il paese di Tesero dal 1782 ad oggi.

Attraverso la figura di queste persone il prof. Giordani descriverà il succedersi delle varie amministrazioni del paese nei cambiamenti istituzionali avvenuti in oltre due secoli: un racconto di fatti politici e amministrativi soprattutto, ma anche culturali, che permetterà di conoscere alcuni aspetti poco noti del paese, tra cui la divisione dell’antica Regola tra Tesero, Panchià e Ziano e l’origine dello stemma del Comune di Tesero.

L’ingresso all’incontro è libero e gratuito. Per informazioni: Biblioteca Comunale di Tesero – 0462 814806 – tesero@biblio.infotn.it

FOTO: visitfiemme.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento