Andiamo all'opera, sul Sella

Mercoledì 23 agosto l’ambiente del Passo Sella diventerà il palcoscenico dell’opera lirica in lingua ladina “Aneta”, un forte monito contro ogni tipo di guerra. L’esecuzione sarà introdotta dagli interventi di Fabio Chiocchetti, direttore dell’Istituto Ladino di Vigo di Fassa, sull’opera e dal Maestro Claudio Vadagnini sulle musiche.

L’opera, con la regia di Mirko Corradini, sarà eseguita dal Coro lirico “Giuseppe Verdi” di Bolzano e Merano in collaborazione con il Coro Paganella di Terlago e dall’orchestra Aurona, diretta dal maestro Claudio Vadagnini e interpretata da Victoria Burneo Sanchez nel ruolo della protagonista Aneta. L’evento avrà inizio alle ore 13. In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso la Casa della Cultura/Kulturhaus Oswald von Wolkenstein a Selva di Val Gardena alle ore 17.30.

Tutte le manifestazioni si svolgeranno in prossimità della “Città dei Sassi”, arena naturale del Passo Sella. La partecipazione a tutti gli appuntamenti è gratuita. Per ulteriori informazioni è possibile prendere visione del programma su www.dolomitesvives.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento