Azzurri contro Canguri: la sfida è a Cavalese

La Nazionale italiana di volley, che da cinque anni si ritira durante l’estate in Val di Fiemme, dalla quiete delle Dolomiti del Trentino salterà nel vortice di suoni e colori dell’Olimpiade di Rio 2016, passando prima per la World League.

Durante le cinque settimane di concentrazione fra le silenziose foreste di abete della Val di Fiemme (tutto maggio e la prima settimana di giugno), la Nazionale maschile di Gianlorenzo Blengini affronterà due amichevoli con i “canguri” ovvero con la Nazionale di volley australiana. Appuntamento martedì 17 maggio, alle 17.30, e mercoledì 18 maggio, alle 14.30, al Palazzetto dello Sport La Rosa Bianca di Cavalese (entrata libera fino a esaurimento posti).

Terminato il ritiro in Val di Fiemme, gli azzurri affronteranno la World League. Dal 17 giugno si confronteranno con Australia, Belgio, Francia, Usa, Argentina, Iran e Serbia. Le finali di World League saranno dal 13 al 17 luglio, a Cracovia, in Polonia. Quindi, la squadra si preparerà ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, in calendario dal 5 al 21 agosto 2016. Gli allenamenti, aperti al pubblico soprattutto in orario pomeridiano, si svolgono nel Palasport “La Rosa Bianca” di Cavalese.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento