C’è un’arte “nuova”

Sarà una singolare “visita guidata” aperta a tutti, quella organizzata dal Centro Arte Cavalese, sabato 18 febbraio, alle 21.00. I presenti potranno osservare la mostra “Le anime della materia” di Marco Nones, ascoltando le riflessioni di esperti d’arte che hanno in comune la curiosità per ciò che accade di nuovo nel panorama artistico internazionale.

Elio Vanzo, curatore della mostra e direttore del museo, condurrà un incontro pubblico itinerante, fra le stanze del Centro Arte, con Marco Nones, Gabi Scardi e Riccardo Crespi.

Gabi Scardi è storica dell’arte, docente, scrittrice e curatrice di arte contemporanea. La sua ricerca si focalizza sulle tendenze artistiche recenti e sulle relazioni tra arti visive e discipline limitrofe.

Riccardo Crespi, è il titolare della omonima Galleria d’arte di Milano che ha inaugurato l’attività espositiva nel 2006. Il gallerista, sempre alla ricerca di nuovi talenti e nuove tendenze, promuove artisti italiani e internazionali che, attraverso diversi materiali, esplorano ogni forma della rappresentazione contemporanea.

L’incontro pubblico sarà l’occasione sia per rivisitare la mostra di Nones, con una nuova chiave di lettura, sia per scoprire le nuove tendenze artistiche e i nuovi mezzi espressivi.

La mostra “Le anime della materia” resterà aperta fino al 26 febbraio.

 

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento