Che weekend selvaggio

Segnatevi le date – dal 27 al 29 luglio prossimi – e l’indirizzo di destinazione, cioè la Val San Nicolò, quella laterale della Val di Fassa appena oltre Pozza di Fassa e Meida.

L’occasione sarà estremamente particolare: arriva infatti per la prima volta in Italia il “The North Face Mountain Festival”, il grande evento promosso e realizzato dal noto brand americano di abbigliamento e attrezzatura sportiva.

Lo definiscono il “più selvaggio e avventuroso weekend dell’anno”. Le Dolomiti, infatti, faranno da sfondo alla terza edizione di questo festival riservato agli appassionati dell’outdoor più selvaggio del pianeta: si avrà la possibilità di arrampicare sulle pareti di roccia, di fare escursioni e percorrere sentieri mozzafiato e imparare cose nuove, sempre legate alla vita aperta – dalle tecniche della fotografia d’avventura fino a come cucinare nella natura.

Questo lungo weekend lascerà i vostri muscoli stanchi, illuminerà il vostro spirito e renderà felici i vostri cuori sportivi. Musicisti e atleti di montagna saranno i protagonisti sul palco del campo base. Tra gli altri, i due celeberrimi scalatori – l’americano Conrad Anker e l’austro nepalese David Lama – racconteranno il loro secondo tentativo di raggiungere la vetta del Lunag Ri a 6907 metri, una delle ultime vette inviolate dell’Himalaya.

Partecipare a questo weekend presuppone l’acquisto di un biglietto, prenotabile sul sito di TNF: al prezzo di 149 € si ha diritto a partecipare a qualunque evento di trail running, hiking o climbing, a tutti i pasti da venerdì sera a domenica mattina, a presenziare alle serate al campo base e a campeggiare in loco, portando la propria tenda.

Enrico Maria Corno

 

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento