Ellade Bandini superstar in Fassa

Ellade Bandini, leggendario batterista italiano, suonerà in val di Fassa con due diverse formazioni, nell’ambito della nuova edizione del festival Val di Fassa Panorama Music. Ellade ha suonato assieme ai più grandi artisti nazionali e internazionali, tra i quali De Andrè, Guccini, Battisti, Mina, Paoli, Conte, Bennato, Concato, Celentano, Branduardi, Rino Gaetano, Capossela, ma anche con mostri sacri del jazz mondiale come Phil Woods, Lee Konitz, Tony Scott e tanti altri.

Il primo appuntamento sarà il 7 luglio alle ore 13 al Ciampac di Canazei, con il trio “Un mondo a più voci”: un trio di alto profilo artistico formato oltre che da Bandini anche da Giorgio Cordini e Mario Arcari. I componenti del gruppo, oltre a trovarsi insieme sul palco con Fabrizio De André, hanno accompagnato anche altri grandi cantautori, come Ivano Fossati, Francesco Guccini, Paolo Conte. Sono tre musicisti di grande esperienza, che propongono, con arrangiamenti raffinati e coinvolgenti, i brani che hanno suonato con i grandi artisti della canzone italiana.

Nel secondo concerto, che si terrà il 23 agosto alle ore 13 al Buffaure di Pozza di Fassa, Ellade suonerà con i “Contamination live”: un super trio, originale e interessantissimo, che propone un repertorio composto da brani Pop, Funky e Rock rimaneggiati con un gusto ed uno spirito innovativo e unico.
Il Trio capitanato dall’eclettico sassofonista Joe La Viola, vede la partecipazione del bassista Nik Mazzucconi, musicista dal groove incisivo e dalla forte energia, tale da essere scelto da Ian Paice e Glenn Huges (Deep Purple) per i loro tour europei.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento