Fiemme Heroes Race, la prima gara sportiva a 5 discipline delle Dolomiti

I tre elementi dell’outdoorterra, aria e acqua – variamente declinati. Cinque compagni di squadra per cinque sport diversi all’aria aperta fra le Dolomiti del Trentino: skiroll, corsa in montagna, parapendio, mountain bike e rafting.
Questo è il file rouge della Fiemme Heroes Race – la gara che caratterizzerà la prossima estate della Val di Fiemme e che si candida a diventare un appuntamento fisso per gli appassionati dell’outdoor e degli sport di squadra.
Una evoluzione moderna dei grandi raid a squadre che hanno fatto la storia dell’outdoor mondiale negli anni ’90. La formula della Fiemme Heroes Race prevede la partecipazione di squadre di cinque atleti (tra i quali ci deve essere almeno un membro di sesso femminile). Ogni membro del team parteciperà ad una singola prova del circuito che si snoda tra il fondovalle di Ziano di Fiemme e Lago di Tesero e la vetta dell’Alpe Cermis: in rapida successione, il primo atleta risalirà con gli skiroll (gli sci “a rotelle” che d’estate sostituiscono quelli da fondo) fino al Doss dei Laresi, passando il testimone al secondo che correrà una vera e propria Vertical Run (950 metri di dislivello positivo) fino alla vetta del Cermis a 2.230 metri di quota. Il terzo frazionista volerà letteralmente giù dalla montagna con il parapendio fino allo Stadio del Fondo a Lago di Tesero, dove il quarto partirà con la propria MTB per coprire il tracciato di 15 km nei boschi sopra Ziano. L’ultimo tratto, su un “comodo” gommone da rafting, prevede di raggiungere l’arrivo dopo oltre 4 km di onde e salti lungo il torrente Avisio.

Info & Iscrizioni
Tel. 335 5240488
info@fiemmeheroesrace.it
www.fiemmeheroesrace.it

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento