Gabriele  Biancardi a Cavalese

Venerdì 24 agosto alle 21.00 al PalaFiemme di Cavalese i Punto Gezz porteranno in scena “Diversi da chi?”, spettacolo teatral-musicale scritto da Gabriele Biancardi, nota voce radiofonica trentina. “Ho voluto raccontare come si vive quando agli occhi degli altri si è “diversi”. Da una parte una donna con problemi di peso, dall’altra un ragazzo gay. In mezzo i Punto Gezz che attraverso le parole di note canzoni, suonate dal vivo, legano storie ed emozioni. Il testo non vuole insegnare niente a nessuno: è solo un modo per proporre un punto di vista differente”, spiega lo stesso Biancardi. Al progetto hanno collaborato anche Laura Novembre (regia), Anna Dalla Fontana e Laurent Gjeci (attori) e Sara Trucchi (performer).

L’evento è organizzato dal Comune di Cavalese, con il patrocinio della Comunità Territoriale della Val di Fiemme. Il biglietto di ingresso (10 euro) è acquistabile in prevendita sul circuito “Primi alla prima”, online e agli sportelli delle Casse Rurali, o direttamente la sera dello spettacolo alle casse del PalaFiemme.

Un modo per riflettere su un tema attuale vedendolo attraverso gli occhi di chi viene giudicato diverso, per non dimenticare (citando lo spettacolo) che “quando perdiamo il diritto di essere differenti, perdiamo il privilegio di essere liberi”.

Lascia un commento