I piccoli lettori di Cavalese

Si conclude, con le tre feste finali di premiazione, il Premio dei Giovani lettori di SCEGLILIBRO 2. Avviato nell’ottobre del 2014 ha visto la partecipazione attiva di ragazze/i trentini delle classi 5e elementari e 1e medie, che si sono cimentati nella lettura dei cinque libri selezionati da esperti bibliotecari e che sono stati stimolati a scoprire e sviluppare le loro doti di critici e attenti lettori. Quasi 800 pagine “affrontate” con spirito di sacrificio ma anche, come si evince dai numerosissimi commenti postati sul sito, con entusiasmo e piacevolezza. Per sei mesi i ragazzi hanno potuto lasciare commenti entusiasti, lanciare provocazioni, criticare in libertà di pensiero e linguaggio; hanno anche dialogato direttamente con i cinque scrittori via web: insomma hanno interagito con gli autori e alla fine hanno espresso il proprio voto sul sito www.sceglilibro.it decretando così il libro e l’autore vincitori.

Al concorso hanno partecipato tutte le classi quinte elementari e le prime medie dell’Istituto Comprensivo di Cavalese.

e feste di premiazione Si terranno al PalaRotari a Mezzocorona

giovedì   7 maggio 2015    (la prima)   dalle 10:00 alle 12:00

(2ª replica) dalle 14:30 alle 16:30

Venerdì 8 maggio 2015   (3ª replica) dalle 10:00 alle 12:00

 Condotte da Mirko Corradini – Estroteatro e seguite in diretta streaming vi è la possibilità di seguire le feste all’indirizzo: http://www.idealweb.tv/blog/2015/04/20/sceglilibro-2015/ ;ma anche sul canale LIVE di Idealweb.tv al link: http://www.idealweb.tv/live

Durante le cerimonie vedranno premiati non solo gli autori e il libro vincitore, ma anche i 3200 piccoli e agguerriti giurati. A dieci di essi, autori delle critiche migliori (cinque positive e cinque “stroncature”) saranno assegnati altrettanti splendidi ebook reader.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento