Il 18 settembre, il via al Trofeo Passo Pampeago

Il Trofeo Passo Pampeago è pronto a sfoggiare la quinta edizione della competizione dedicata alla sua mirabile salita. Il 18 settembre il Latemar veglierà ancora una volta dall’alto sulle sorti dei grimpeurs, con la cronoscalata fiemmese di 10.5 km a far respirare gli aspri sapori della fatica che tanto piacciono agli agonisti. Un contest nato dalla passione del comitato organizzatore dell’US Litegosa di Panchià nel 2012, quando la strada che porta ai 2000 metri di quota del Passo di Pampeago venne asfaltata in occasione del passaggio del Giro d’Italia.

La strada nel tratto che va da Pampeago fino al Passo sarà chiusa al traffico, ma per gli spettatori che lo desiderano ci sarà la possibilità di salire fino alla zona dell’arrivo con la seggiovia Latemar.

La quinta edizione dell’evento sarà volta anche alla solidarietà, con un euro per ogni iscrizione donato all’Associazione Bambi, un gruppo di volontari impegnati nell’assistenza dei bambini malati in Fiemme e Fassa (TN) che s’impegna a sostenere economicamente e moralmente i piccoli pazienti ed i familiari nella malattia. Le informazioni sul Trofeo Passo Pampeago sono rintracciabili sul sito www.latemar.it, mentre per partecipare alla sfida basterà contattare gli organizzatori all’indirizzo uslitegosa@gmail.com.

Info: www.latemar.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento