La settimana della clownerie

Saranno sei giorni da ridere quelli della “Settimana della Clownerie – Circo Latemar” organizzati da Latemar MontagAnimata. La località Gardoné di Predazzo, raggiungibile con la telecabina Predazzo-Gardoné  si popolerà di clown, giocolieri e poeti della risata da domenica 24 a venerdì 29 luglio 2016.

Nell’accogliente anfiteatro di Gardoné, disteso fra i larici, si alterneranno professionisti della risata. Domenica 24 luglio, alle 11.00 e alle 14.30, andrà in scena Nicola Sordo nelle vesti del curioso Professor Drache che preferisce gli alberi alle matite rosse. Lunedì 25 luglio, alle 11.00, lo spettacolo “Sweet Dreams”, di Luigi Ciotta, con il più poetico venditore e manipolatore di zucchero filato. Martedì 26 luglio, alle 11.00, sarà il momento di “Maple”, lo show di Las Cossas Nostras, con Amelia Cadwallader, che simulerà l’evasione dalla vita dell’ufficio di una comica segretaria con i suoi bizzarri hula hoop. Mercoledì 27 luglio, alle 11.00, “The T.N.T Show” di Las Cossas Nostras, con Kiki Vita, inviterà il giovane pubblico a lasciare la vita reale per unirsi a lui in un mondo fantastico, fra gag comiche, giocoleria e un’invenzione geniale. Giovedì 28 luglio, alle 11.00, sarà il turno di “Clown Cabaret”, della Compagnia Omphaloz. Lo show metaforico ed esilarante di cabaret, acrobatica, giocoleria e pantomima, sottoporrà una riflessione: cos’è la vita di coppia se non una continua ricerca di equilibrio?

Venerdì 29 luglio, alle 11.00 e alle 14.30, tutti nel nuovo circo nella natura della MontagnAnimata con i “Laboratori di Equilibrismo e Giocoleria” di Tommaso Brunelli e della scuola di circo Bolle di Sapone. I bimbi impareranno le tecniche di equilibrismo con monocicli, trampoli, rulli e un attrezzo dal nome curioso, il rola bola. Non si dovrà competere o spintonare, nel circo è sempre meglio creare alleanze e darsi una spinta.

Nei pomeriggi del 25, 26, 27 e 28 luglio, alle 14.30, i bimbi si divertiranno al “Laboratorio di Clownerie – C Come Circo”, con Claudio Madia. Saranno quattro pomeriggi per allenare equilibrio e fantasia sotto la guida di un maestro saggio e divertente. Per i più piccoli: 50 minuti di circo-motricità spettacolare. Per i più grandi: 60 minuti di casco-laboratorio a regola d’arte (accesso libero). I bambini muoveranno i loro primi buffi passi da clown, anche imparando a cascare per terra.

INFO: tel. 0462 502929 www.montagnanimata.it

 domenica 24 luglio, ore 11.00 e ore 14.30

Spettacolo: ”Bentornato professor Drache” con Nicola Sordo

Un bizzarro professore che alle matite rosse preferisce gli alberi.

 lunedì 25 luglio, ore 11.00

Spettacolo: “Sweet Dreams” con Luigi Ciotta.

Il venditore di zucchero filato più poetico del mondo incanta i bambini con le sue dolcissime e strabilianti manipolazioni.

Ore 14.30:  “Laboratorio di Clownerie – C Come Circo” con Claudio Madia.

 martedì 26 luglio, ore 11.00

Spettacolo “Maple” di Las Cossas Nostras con Amelia Cadwallader.

Maple Staplegun è scappata dall’ufficio con i suoi hula hoop per dimostrare al mondo che non è una normale segretaria e che tutto non è ciò che sembra.

Ore 14.30:  “Laboratorio di Clownerie – C Come Circo” con Claudio Madia.

mercoledì 27 luglio, ore 11.00

Spettacolo “The T.N.T Show” di Las Cossas Nostras con Kiki Vita.

Mr. Vita invita il suo pubblico a lasciare la vita reale per unirsi a lui in un mondo fantastico fra gag comiche, giocoleria e un’invenzione geniale.

Ore 14.30:  “Laboratorio di Clownerie – C Come Circo” con Claudio Madia.

giovedì 28 luglio, ore 11.00

Spettacolo “Clown Cabaret”, della Compagnia Omphaloz. Cos’è la vita di coppia se non una continua ricerca di equilibrio? Ecco uno show metaforico ed esilarante di cabaret, acrobatica, giocoleria e pantomima.

Ore 14.30:  “Laboratorio di Clownerie – C Come Circo” con Claudio Madia.

venerdì 29 luglio, ore 11.00 e 14.30

Laboratori di “Equilibrismo e Giocoleria” con Tommaso Brunelli e la scuola di circo Bolla di Sapone. I bimbi imparano le tecniche dell’equilibrismo con monocicli, trampoli, rulli e un attrezzo dal nome curioso, il rola bola.

 

 

 

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento