Le erbe selvatiche saranno protagoniste

La cooperativa sociale agricola Terre Altre , l’azienda agricola Herbs of the Alps-Maso Vinal ed il Ristorante El Molin di Alessandro Gilmozzi hanno ideato e organizzato un grande evento per celebrare le “erbe selvatiche” dei prati e dei boschi di Fiemme.

Sarà una giornata che permetterà di conoscere, gustare, vivere la Natura e le piante spontanee sia durante le passeggiate e le attività didattiche, che nell’aperitivo che si gusterà a piedi nudi e anche nel cibo che si mangerà seduti sui prati.

La festa si terrà domenica 22 luglio (in caso di maltempo è rimandata a domenica 29 luglio) dalle ore 10:00 alle 18:00 presso Maso Vinal in località Calvello a Carano.

Alle ore 9:00 ci sarà una passeggiata, in compagnia di una guida naturalistica, alla scoperta delle piante e delle erbe spontanee: partenza da Varena (presso tendone delle feste- caserma Vigili del Fuoco) e arrivo previsto a Maso Vinal per le ore 11:00.
A seguire spazio allo chef Alessandro Gilmozzi con un apertivo a piedi nudi con gilbache ed uno showcooking in cui lo chef darà una dimosrazione di come utilizza le piante selvatiche.
Alle ore 12:30 ci sarà il pranzo a base di erbe spontanee da gustare seduti sui prati (portare una coperta da pic nic) . Alle ore 14:00, laboratorio creativo per i più piccoli, a cura di Terre altre e Maso Vinal, e passeggiata per gli adulti accompagnati da Alessandro Gilmozzi.

Alle ore 15:30 intrattenimento musicale con il coro Val Lubie di Varena.
Infine, alle ore 16:30, un incontro a più voci a cura di Economia Solidale Trentina, per dare valore a chi porta avanti progetti sostenibili e locali.

Durante l’intera giornata ci sarà la possibilità di acquistare prodotti naturali a base di erbe, oggetti di artigianato in legno e ceramica.

Saranno inoltre esposte le opere di Giacomo Brigadoi.

Tutte le attività sono gratuite a parte il pranzo e l’aperitivo che sono a pagamento.
 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento