No filters prossimamente a Tesero

Vuole trasmettere motivazione e desiderio di avvicinarsi al volontariato, seguendo le proprie passioni, lo show ideato e curato da Daniel Degiampietro.

“No Filters” andrà in scena al Cinema di Tesero, sabato17 novembre 2018, alle 21.00. Una parte degli incassi sarà donata a Emergency. Lo spettacolo è realizzato dal team “The Danny Show”, creato da Daniel e formato dal filmaker e montatore Luca Rubbo di 20 anni, dal fotografo e batterista Daniele Bressani di 18 anni, dall’attore e brand manager Fiorenzo Zanna di 24 anni e dal filmaker documentarista Denis Zorzin di 43 anni.

Lo show ha come protagonista Daniel Degiampietro, un giovane di Forno di Moena da due anni professionista nel mondo dello spettacolo come esperto di street trials, una disciplina ciclistica che consiste nel superare ostacoli in modo acrobatico con la propria bici.

Nel 2018 Daniel si è esibito durante importanti manifestazioni, collaborando anche con noti personaggi pubblici, emittenti televisive e radiofoniche (MotorBike Expo, Maison Vicentini – Red Bull Party, Omar Fantini, Ringo- Virgin Radio, Officine Vivaldi, Lowride Magazine, Andrea Caiola, fotografo Moto GP, Nuvolari TV, MTB- MAG, Red Bull – Campiglioland).

Il suo video “Italian’s Blood” è stato visualizzato più di 1 un milione e 800 mila volte sulla pagina Facebook: People Are Awesome.

L’idea del nome “No Filters” è nata dopo un periodo complicato della sua carriera, quando Daniel decise di stravolgere da cima a fondo le sue performance e il suo modo di esporsi al pubblico: niente filtri, nessuna maschera, nessuna paura del giudizio.

L’idea è quella di esibirsi come nessuno ha mai fatto prima, coreografando determinate acrobazie a ritmo di una musica inedita, scritta e cantata da Daniel. È questo il mezzo espressivo che permette allo show man di trasmettere al pubblico emozioni non necessariamente collegate allo stupore scatenato dalle acrobazie.

“Non mi sentivo me stesso – confida Daniel Degiampietro-, mi esibivo percependo che il pubblico mi vedeva solo come un ciclista pazzo. Era frustrante. Dentro di me c’era una moltitudine di emozioni e di idee che avrei voluto condividere. Non volevo essere un atleta, volevo essere un’artista. Ho iniziato a scrivere testi e a registrare musica per sfogarmi, poi ho deciso di unire la musica ai miei show, per trasmettere al pubblico qualcosa di più”.

Le acrobazie prendono vita in una location hollywoodiana immersa nel cuore delle Valli di Fiemme e Fassa. Le riprese sono di forte impatto. Come la scena di un tuffo con la bici dal cassone di un camion. Durante lo show, molte azioni dal vivo evadono dal palcoscenico. Per la serata è stato realizzato anche un video autobiografico, con musica dal vivo, balletti ed esibizioni in bici. Il filmato intende motivare i giovani nell’inseguire i propri sogni senza mai arrendersi.

Il sogno di Daniel è quello di donare in beneficienza parte del ricavato di ogni show. Lui spera di essere fonte d’ispirazione per altri ragazzi, convinto com’è, che bastano piccoli gesti per cambiare il mondo.

Sono stati invitati ad assistere all’evento emittenti televisive, giornalisti, fotografi e partner radiofonici. L’evento debutterà in seguito online su diverse piattaforme, fra cui il canale You Tube di Daniel.

CONTATTI: Daniel Degiampietro, danielmanagement@outlook.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento