Predazzo festeggia il patrono

Predazzo si prepara a vivere la settimana del patrono. Martedì 25 luglio, giorno di san Giacomo, il paese sarà in festa. Come da tradizione sarà la banda civica “Ettore Bernardi” a dare la sveglia a residenti e turisti, percorrendo al mattino presto le vie principali del paese sul trenino messo a disposizione dal Consorzio Predazzo Iniziative, che raggiungerà il Camping Valle Verde per il saluto alla sindaca Maria Bosin. Al termine della Santa Messa delle 10, in municipio verranno consegnate le onorificenze ad alcuni cittadini meritevoli: tutta la popolazione è invitata a partecipare e condividere questo momento di ringraziamento a chi tanto ha fatto per il paese.

Per tutta la giornata bancarelle lungo le vie centrali, mentre in piazza ci saranno gli Alpini, che serviranno l’aperitivo alle 11.30, il pranzo a mezzogiorno e la cena alle 19. A partire dalle 18 musica con la Spritz Band.

Per i prossimi giorni sono molti altri gli appuntamenti da segnalare. Domenica 23 luglio, alle 21 nella chiesa parrocchiale, concerto di Luciano Carbone nell’ambito della IX rassegna “Giovani organisti in concerto”. Lunedì al mattino mercato contadino in piazza e alle 21, in chiesa, concerto vocale-strumentale della corale “In Dolci Jubilo”. Il 26 luglio nuovo appuntamento con “A Pardac de mercol sera”, con le vie del centro chiuse al traffico per conoscere tradizioni e folclore locale. Giovedì alle 17.30 “Aperitivo con l’Autore”, con Daniele Mattoni e il suo libro “Le 10 vie della felicità: da Socrate al Dalai Lama e oltre”, edito da Franco Angeli. Dal 23 al 28 luglio anche la Settimana della clownerie nei prati e nei boschi di Gardonè, con spettacoli, laboratori di equilibrismo, giocoleria e costruzione di attrezzi da circo.

In Sala Rosa è aperta la mostra fotografica dedicata al centosettantesimo anniversario di fondazione della Banda Civica “E. Bernardi”, mentre fino al 6 agosto nelle sale della scuola dell’infanzia “Emozioni in un click”. Entrambe le mostre sono a cura del Gruppo Fotoamatori di Predazzo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento