Premiazione del concorso e apertura della mostra “Cuore e Talento”

Sabato 5 maggio si svolgerà la premiazione di Cuore e Talento, concorso giornalistico e fotografico giovanile dedicato alla memoria di Benjamin Dezulian, a un anno dall’improvvisa scomparsa di questo giornalista predazzano avvenuta ad appena 26 anni di età.

Il concorso, aperto ai giovani fra i 15 e i 30 anni, è articolato i due sezioni – testi e fotografie – e ha per tema il volontariato: argomento questo caro al Dezulian consideratane fra il resto l’attività in veste di volontario CRI, di collaboratore della biblioteca di Predazzo e di membro del coro giovanile del proprio paese d’origine.

Ricordare questa figura avvicinando i giovani alla realtà del giornalismo e al mondo del volontariato è l’auspicio degli Amici di Benjamin, associazione culturale creata ad hoc da alcuni estimatori del Dezulian.

La cerimonia si terrà presso l’Aula Magna del municipio di Predazzo a partire dalle ore 17.00; saranno premiati i primi tre classificati di entrambe le sezioni, quella giornalistica e quella fotografica, con un montepremi totale di 1200 €.

È previsto l’intervento delle Autorità e delle istituzioni che hanno patrocinato l’iniziativa, ovvero il Comune di Predazzo, la Croce Rossa Italiana – Comitato Val di Fassa, la Cassa Rurale Val di Fiemme e il quotidiano l’Adige.

Seguirà l’inaugurazione della mostra allestita presso la Sala Rosa del municipio, dove saranno esposte tutte le opere che hanno partecipato al concorso. La mostra, ad accesso libero, rimarrà aperta fino al 20 maggio con orario 17.00-19.00 e 20.30-22.00 (la domenica anche 10.00-12.00).

Nel corso della premiazione, come anche negli orari di apertura della mostra, sarà possibile tesserarsi all’associazione Amici di Benjamin.

Ogni ulteriore informazione può essere trovata sul sito www.cuoretalento.it o richiesta all’indirizzo info@cuoretalento.it.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento