Seconda edizione della Fiemme Rollerski Cup

Cermis Final Climb più prestigiosa che mai, i prossimi 15 e 16 settembre, fra Coppa del Mondo FIS, Guide World Classic Tour e le parentesi dedicate agli amatori. Il challenge scandinavo lo scorso anno ha portato in Val di Fiemme fuoriclasse del livello di Anders Aukland, autentica leggenda dello sci di fondo, Ilya Chernousov, protagonista Visma Ski Classics ed ultimo vincitore della Marcialonga di Fiemme e Fassa, Sjur Roethe, e ancora il campione olimpico Evgenij Dementiev, il nostro Dietmar Noeckler e Justyna Kowalczyk, vincitrice di ben quattro edizioni del Tour de Ski che, come la Fiemme Rollerski Cup, termina sulla storica erta che esalta la fatica dei fondisti d’inverno e degli skirollisti d’estate.

La Coppa del Mondo FIS dedicherà agli atleti, sabato 15 settembre, due Mass Start in tecnica libera, mentre alla tecnica classica verrà riservata la giornata di domenica.

Domenica la località di Ziano di Fiemme darà anche il via agli skirollisti élite del Guide World Classic Tour, oltre alle gare di Coppa del Mondo e quella degli amatori, impegnati nelle sfide Long & Short Distance.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento