Tutti nello stesso piatto a Predazzo

Nel mese di marzo Predazzo, si illuminerà dei riflessi del grande schermo e si animerà dei sapori più gustosi del territorio e del commercio equo e solidale con la realizzazione di proiezioni cinematografiche con la degustazione di prelibatezze dolci e salate di prodotti del commercio equo e solidale da Asia, Africa e America Latina.

Una riflessione sulle questioni culturali, civili, politiche che ruotano intorno ai temi dell’ambiente, delle energie alternative e del cibo, attraverso il cinema: questo il presupposto dal quale prende le mosse il progetto di Tutti nello stesso piatto.

Una rassegna cinematografica per raccontare il nostro presente, mettere a fuoco nuovi fenomeni che spesso sfuggono all’informazione ufficiale, rivelare la realtà complessa del sistema agroalimentare da nord a sud del mondo.

Cibo come nutrimento e consumo responsabile ma anche come forma di socialità, scambio di culture, storia di intrecci, incontri e contaminazioni tra popoli. Il cibo come filo conduttore per raccontare mondi lontani, culture, emergenze sociali e ambientali.

Tutti Nello Stesso Piatto promuove una riflessione sul cinema inteso non come semplice visione, ma come strumento per meglio comprendere la realtà, come officina in cui si possano ricostruire percorsi che abbiano un impatto costruttivo sull’esperienza personale.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento