Una nuova passione contagia la valle di Fiemme

La val di Fiemme Basket è un’associazione che promuove attività sportive e sociali ed è inoltre impegnata a  diffondere la pratica della pallacanestro tra i giovani. Si è distinta anche, nel corso degli anni, per una serie di attività che le hanno permesso di ottenere il marchio Family. Oltre a tutto ciò è entrata in partnership con il team di serie A Aquila Basket Trento, avendo così il privilegio di far giocare il proprio settore giovanile sul campo di serie A.  Non sono mancate le visite, in Valle dei giocatori americani dell’Aquila che si sono prestati a spiegare lo sport del basket così come la lingua inglese attraverso apposite sessioni ed incontri con gli studenti. Per la stagione in corso sono previsti otto raduni di minibasket organizzati in tutto il Trentino ai quali i nostri mini-atleti parteciperanno nel corso della  stagione. Per quanto riguarda il settore giovanile l’associazione presenta, per la prima volta, due squadre che militeranno nei campionati under 13 ed under 16. Gli under 13 sono al secondo anno di attività e puntano a migliorare i già ottimi risultati lo scorso anno, mentre gli under 16 sono una novità assoluto per la pallacanestro in Valle di Fiemme con una squadra ancora in formazione ma che conta già su 20 ragazzi appassionati che hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa di creare una squadra giovanile. nel complesso, nel giro di 5 anni, l’associazione che opera su tutto il territorio valligiano è passata dai 30 iscritti iniziali agli attuali 80 suddivisi in 4 squadre: minibasket, under 13, under 16 e promozione.

Per  eventuali info su orari e allenamenti può essere consultato il sito www.valdifiemmebasket.it mentre per altre informazioni può essere sentito il responsabile del settore giovanile Giuseppe Stilo al 347/6251957 oppure si può anche scrivere una mail a lmich83@libero.it.

L‘associazione informa inoltre che il direttivo è composto da Luca Mich (presidente), Federico Zazzeroni (responsabile under 16), Giuseppe Stilo (responsabile under 13 e minibasket) e Marco Tomaselli (consigliere). Gli allenatori sono Fiorella Cenati (under 13), Davide Laganà (under 13) e Federico Zazzeroni (under 16).

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento