Val di Fiemme Basket chiude la stagione in bellezza

La Val di Fiemme Basket nasce già negli anni ’90 quando, con alcuni amici, sognavamo una squadra di basket in Valle.E’ passato qualche anno da allora e nel 2010 è nata ufficialmente l’associazione sportiva Val di Fiemme Basket. Siamo partiti in pochi, con tanta voglia di diffondere questo favoloso sport ed i suoi valori, partendo già dal minibasket per arrivare alle giovanili e alla prima squadra di promozione. Oggi siamo in 94 tesserati tra minibasket, under 14, under 16 e prima squadra. Siamo una realtà certificata con il marchio family e l’appoggio ricevuto da istituzioni ed addetti ai lavori della federazione italiana pallacanestro, divisione Trentino, ci riempie di orgoglio.

Nella festa di fine stagione tenutasi a Bellamonte, erano con noi, oltre a bambini e genitori di tutto il settore giovanile, anche le istituzioni: Michele Malfer, vicepresidente della Comunità di Valle, Giovanni Aderenti assessore allo sport del Comune di Predazzo, il Presidente del Coni Giorgio Torgler ed il Presidente della FIP Trentino Mauro Pederzolli, in trasferta direttamente da Riva del Garda pur di presenziare ad una giornata così importante per la nostra piccola ma preziosa associazione.

Una  giornata di fine stagione con tanti applalusi per tutti, anche se i più sentiti vanno a tutti coloro che dall’interno e dall’esterno dell’associazione lavorano con spirito associazionistico sacrificando tempo ed energie per la pallacanestro e per i valori di questo sport. E, non ultimo, un sentito Grazie con la G maiuscola va a tutti gli sponsor privati che sostengono un’associazione senza scopo di lucro e che senza il loro sforzo oggi non potrebbe semplicemente esistere.

Prossimo appuntamento: torneo di street basket 3Vs3 “Fiemme Street Basket 6° edizione” sabato 23 luglio presso il Parco della Pieve di Cavalese (TN).

Luca Mich

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento