Val di Fiemme,  le Settimane della Famiglia

La Val di Fiemme invita i bambini a immergersi nell’atmosfera magica del Fantabosco con i personaggi di Melevisione, Rai RaiYoyo e dell’autore e conduttore televisivo Armando Traverso.

Fra le novità delle “Settimane della Famiglia”, il laboratorio di grafica e illustrazioni con Lorenzo Terranera. Il noto illustratore della sigla di Ballarò rivelerà i trucchi del mestiere alla Sala Bavarese di Tesero (ore 17, 5 luglio), al PalaFiemme di Cavalese (ore 17.00, 6 luglio) e al Municipio di Predazzo (ore 17.00, 7 luglio).

I sette grandi show serali che animeranno le piazze di Predazzo (5 luglio e 8 luglio), Tesero (6 luglio), Cavalese (7 luglio e 12 luglio), Carano (9 luglio) e Molina di Fiemme (10 luglio) vedranno in scena personaggi amati dai bambini come Lupo Lucio, la Regina Odessa, le Winx, Dostoeyevski e Natalia Cattelani della Prova del Cuoco.

Le passeggiate con i personaggi della Melevisione poteranno i bimbi in luoghi da fiaba come Malga Mayer di Pampeago (giovedì 6 luglio, ore 10.00), La Baita Ciamp de Le Strie di Bellamonte (venerdì 7 luglio, ore 10.00) e l’agritur Salanzada del Cermis (sabato 8 luglio, ore 10.00). I bambini cammineranno al fianco di Lupo Lucio e la Regina Odessa partecipando attivamente ai loro racconti.

Le Settimana della Famiglia proporranno ai bimbi anche di acquisire familiarità con la radio, martedì 11 luglio, alle 16.00, con il laboratorio di Rai Radio Kids, condotto nell’area giochi del Parco della Pieve di Cavalese da Armando Traverso, Barbara Cinquatti (Lella) e Piero Marcelli (Lallo). La formazione continuerà mercoledì 12 luglio, alle 20.00, in piazza Italia a Cavalese, con la registrazione di una vera puntata di Rai Radio Kids: “Big Bang”.

Ogni estate, in questo periodo particolarmente “magico”, i bimbi ricevono nuove occasioni di scoperta attraverso l’ironia, l’autoironia e la risata.

INFO E PROGRAMMA: www.visitfiemme.it

Programma

GLI SPETTACOLI

Mercoledì  5 luglio: “La paura non c’è più” con Lupo Lucio e Regina Odessa di Melevisione, ore 21.00 Predazzo, piazza SS. Filippo e Giacomo (in caso di maltempo all’Ottagono Minigolf).

Giovedì  6 luglio:La paura non c’è più” con Lupo Lucio e Regina Odessa di Melevisione, ore 21.00, Tesero, piazza Nuova (in caso di maltempo alla Sala Bavarese).

Venerdì  7 luglio: La paura non c’è più” con Lupo Lucio e Regina Odessa di Melevisione, ore 21.00, Cavalese, piazza Italia (in caso di maltempo al Palafiemme).

Sabato 8 luglio Predazzo: Le Winx, ore 21.00, Predazzo, piazza SS. Filippo e Giacomo (in caso di maltempo all’Ottagono Minigolf).

Domenica  9 luglio: Dostoeyevski, ore 21.00, Carano, Parco giochi (in caso di maltempo al tendone delle feste).

Lunedì  10 luglio: Dostoeyevski, ore 21.00, Molina di Fiemme, Parco Giochi (anche in caso di maltempo).

Mercoledì 12 luglio: ore 20.00, Cavalese, piazza Italia, i bimbi partecipano alla trasmissione radiofonica “spettacolare” Big Bang di Rai Radio Kids, con Armando Traverso, Barbara Cinquatti (pupazzo Lella), Piero Marcelli (pupazzo Lallo):

ore 21.00, Cavalese, piazza Italia, “Piccoli Chef” con Natalia Cattelani della Prova del Cuoco (in caso di maltempo al PalaFiemme).

I LABORATORI

LABORATORI DI ILLUSTAZIONE E GRAFICA

DI LORENZO TERRANERA, ILLUSTRATORE DELLA SIGLA DI BALLARÒ

Mercoledì 5 luglio, ore 17.00, Tesero, Sala Bavarese.

Giovedì  6 luglio, ore 17.00, Cavalese, PalaFiemme.

Venerdì  7 luglio, ore 17.00, Predazzo, Municipio.

LABORATORIO RADIOFONICO

Martedì 11 luglio, ore 16.00, Cavalese, parco giochi del Parco della Pieve: una lezione all’aperto di improvvisazione radiofonica, con  Armando Traverso (noto autore e conduttore televisivo), Barbara Cinquatti (pupazzo Lella), Piero Marcelli (pupazzo Lallo), dove i bambini acquistano familiarità con i microfono, raccontando qualcosa di sé. Chi vorrà potrà partecipare alla trasmissione di Rai Radio Kids il giorno seguente, alle 20.00, in piazza Italia.

LE PASSEGGIATE DI MELEVISIONE

Giovedì 6 luglio, ore 10.00, Pampeago, Malga Mayer.

Venerdì 7 luglio, ore 10.00,  Bellamonte, Baita Ciamp de Le Strie.

Sabato 8 luglio, ore 10.00, Alpe Cermis, Salanzada.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento