A Tesero arpa e armonica in concerto

Sabato 7 maggio, nella Sala Bavarese del teatro di Tesero si terrà un concerto chiamato “A spasso nel tempo, in giro per il mondo. E tanta Irlanda.” L’appuntamento a ingresso libero ad offerta è organizzato dall’associazione Giuliano per l’organo di Tesero. I protagonisiti della serata saranno il duo Santo Albertini (armonica) e Silvia Cagol (arpa), che nella prima parte del concerto interpreteranno brani di varie epoche e territori, mentre nella seconda parte suoneranno musica tradizionale irlandese.

Santo Albertini, nato a Trento, ha intrapreso lo studio dell’armonica a bocca presso la scuola del maestro Anzaghi di Milano. È stato direttore, arrangiatore e solista del celebre Trio Palbert, che ha concluso una lunga e apprezzata carriera nel 2006 (a causa del decesso degli altri due componenti del gruppo). Da diciotto anni è impegnato a livello nazionale e internazionale in una feconda attività concertistica in duo con il pianista Edoardo Bruni e dal 2012 ha iniziato una collaborazione con l’arpista Silvia Cagol.

Silvia Cagol consegue il diploma di arpa presso il conservatorio F. A. Bonporti di Trento. Nel corso degli anni ottiene vari riconoscimenti e si esibisce come solista e con formazioni cameristiche e orchestrali in varie manifestazioni culturali. Nel 2009 collabora con il Coro Filarmonico Trentino eseguendo in prima assoluta le Antifone per coro misto e arpa di R. Dionisi. Nel 2012 ha concluso brillantemente il biennio superiore del conservatorio di Trento con indirizzo concertistico. Suona periodicamente in duo con l’arpista Flora Vedovelli.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento