Carlo Martinelli ovvero il dono della sintesi

Proseguono gli appuntamenti di “Maggio in biblioteca” promossi dalla Biblioteca comunale di Predazzo all’interno del “Maggio dei libri”. Il prossimo appuntamento è per venerdì 13 maggio alle ore 20.30 in biblioteca con “Un libro ogni trenta secondi”, la conferenza – spettacolo di Carlo Martinelli alla scoperta dei mille volti della lettura. Un viaggio divertito e scanzonato, rigoroso nella documentazione e nella narrazione di fatti, autori, episodi, titoli.

Carlo Martinelli – giornalista, scrittore, ex libraio – racconta di librerie d’un tempo e castelli dove si regalano libri; romanzi proibiti, racconti brevissimi e poesie misteriose; collezionisti incalliti e bibliofili; titoli assurdi e introvabili; autori clandestini e titoli bugiardi; libri che diventano oggetto di voluttà e mistero.  Un itinerario curioso e sorprendente, in compagnia di un “devoto alla carta” che tenta la sfida impossibile: si calcola che al mondo venga pubblicato un libro nuovo ogni trenta secondi. E dunque a chi ama i libri cosa resta, per possederli e conoscerli tutti, se non parlare di un libro ogni trenta secondi o giù di lì?

Sabato 14 maggio alle ore 17, sempre in biblioteca a Predazzo, ci sarà “l’ora del racconto”. Storie per bambini raccontate dai bibliotecari.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento