È una fiammazza vera, infatti abita a Castello di Fiemme già da tempo, ma la sua professione la porta a girare il mondo per quasi tutto l’anno. Stiamo parlando di Dorothea Wierer campionessa e atleta di punta del movimento del biathlon italiano che mai come in questi giorni sta vivendo una popolarità pazzesca grazie alle sue recenti prestazioni sulle piste e al poligono.

La bella “Doro” è infatti leader della classifica di Coppa del Mondo da oltre 50 giorni e spera di rimanerci fino a marzo, quando verrà decretata la vincitrice della coppa di cristallo più grande. Nessun italiano ci è mai riuscito nella storia di questo appassionante e coinvolgente sport che sta prendendo sempre più piede in Italia anche e soprattutto grazie a lei.

L’Avisio blog l’ha seguita nell’unica tappa italiana della coppa del mondo di biathlon, quella di Anterselva, paese che ha visto nascere e crescere la grande campionessa.

Come sempre tantissimo pubblico a vedere i propri beniamini cimentarsi sugli sci e al poligono e per la prima volta nella sua carriera Dorothea ha vinto qui ad Anterselva nell’Inseguimento disputatosi ieri, dopo essere arrivata ottava giovedì scorso nella Sprint.

Oggi è in programma l’ultima gara (la mass start) che potrebbe riservare altre piacevoli sorprese.

Vi proponiamo qui di seguito alcune foto dell’emozionante giornata di ieri.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento