La biblioteca di Tesero presenta i suoi appuntamenti

Iniziano in settimana gli appuntamenti del programma estivo per i bambini della biblioteca di Tesero.

Giovedì 21 luglio alle ore 10.30 il primo appuntamento è con “Uno, due, tre … storia!”, letture a cura di Massimo Lazzeri. Tutti sono invitati, l’ingresso è libero.

Si continua poi con la proposta, in collaborazione con gli operatori APPA e la Rete di Riserve Fiemme-Destra Avisio, dal titolo “Il bosco incantato”, percorso per giovani esploratori con letture fantastiche, osservazioni naturalistiche e laboratori in biblioteca. La passeggiata nel bosco di Pensa è prevista per giovedì 28 luglio con partenza dalla biblioteca alle ore 8.30, mentre il giorno seguente tra le 10.00 e le 12.00 i piccoli esploratori saranno impegnati in biblioteca con il laboratorio. L’attività è adatta a bambini da 7 a 11 anni, è gratuita, ma si richiede l’iscrizione entro martedì 26 luglio perché i posti sono limitati. E’ gradita anche la presenza di qualche adulto accompagnatore.

Dopo il successo delle due serate di proiezioni dal Trento Film Festival che hanno visto a cavallo tra giugno e luglio grande partecipazione di pubblico, per gli adulti, la proposta è per mercoledì 27 luglio in Sala Bavarese, dove Astrid Mazzola parlerà insieme ad Alessandra Faustini del suo libro “Firme in Cielo. Viaggio tra i libri di vetta” (Ed. Il Margine). Nel suo lavoro, l’autrice dà voce ai tanti pensieri lasciati nei diari di vetta e raccolti in un vasto archivio dalla Biblioteca della Sat – il club degli alpinisti di Trento -, corredati nel libro dalle fotografie di Ruggero Arena. La serata che inizia alle 21.00 è accompagnata da musiche popolari tradizionali eseguite dal vivo.

Tutte le iniziative della biblioteca di Tesero per l’estate 2016 sono sul calendario on-line: www.comune.tesero.tn.it/Servizi/Biblioteca e saranno puntualmente ricordate sulla pagina facebook della biblioteca: www.facebook.com/BibliotecadiTesero

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento