Le settimane della famiglia

La Val di Fiemme si immerge in un’atmosfera magica. Durante le “Settimane della Famiglia”, dal 12 al 26 luglio 2020, esplode la magia e lo stupore durante cinque spettacoli teatrali, quattro passeggiate da fiaba con i personaggi televisivi più amati dai bambini, due escursioni per piantare alberi con la Magnifica Comunità di Fiemme e due laboratori di geologia con il Muse e del Museo Geologico delle Dolomiti.

L’ideatore delle due Settimane della Famiglia è Armando Traverso. L’attore e autore di trasmissioni Rai per i bambini ha ottenuto un grande successo, conducendo 61 puntate della trasmissione “Diario di Casa” su Rai1, Rai2 e Rai Yoyo che ha informato i più piccoli sulla pandemia, trasformando la clausura forzata in un gioco. Al suo fianco c’era la giovane attrice e conduttrice Carolina Benvenga, anch’essa protagonista delle Settimane della Famiglia in Val di Fiemme.

Lorenzo Branchetti alias Milo Cotogno, il simpatico folletto di Melevisione, porterà sul palcoscenico lo spettacolo “Amico Libro”, per scatenare meraviglia attraverso pagine avventurose, fantastiche, misteriose, ma soprattutto capaci di parlare al cuore. Il suo show è atteso, alle 21.00, venerdì 17 luglio nella piazza centrale di Predazzo e sabato 18 luglio al Palafiemme di Cavalese, durante questa serata sarà presentata anche un’anteprima delle cinque puntate della trasmissione di Rai Yoyo “Il Diario delle vacanze in montagna – Speciale del Diario di casa”. Le puntate saranno girate a luglio in Val di Fiemme sull’Altopiano di Lavazé e nei “4 Paradisi della Val di Fiemme”: Cermislandia, il parco RespirArt di Pampeago, la MontagnAnimata di Predazzo e il Giro d’Ali di Bellamonte.

Carolina Benvenga incanterà i bambini con lo spettacolo “Venite nel magico mondo di Carolina”, alle 21.00, lunedì 20 luglio nella piazza SS. Filippo e Giacomo di Predazzo, martedì 21 luglio in piazza Italia a Cavalese, mercoledì 22 luglio al cinema teatro di Tesero. Gli spettacoli al chiuso avranno posti limitati.

Durante le Settimane della Famiglia i bambini potranno godersi i loro beniamini televisivi anche nella natura, con passeggiate mattutine fiabesche in compagnia di Armando Traverso, Carolina Benvenga e Lorenzo Branchetti sull’Alpe Cermis, nella MontagnAnimata, nel parco RespirArt e a Bellamonte (Castelir). In programma anche due passeggiate particolarmente “fertili”. Giovedì 15 luglio e giovedì 23 luglio l’escursione “Pianto il mio albero” sarà in collaborazione con la Magnifica Comunità di Fiemme.

Divertenti laboratori geologici si animeranno alle 17.00, il 16 luglio al Museo Geologico delle Dolomiti a Predazzo e il 19 luglio al Palafiemme di Cavalese, dove si potrà giocare alla “Tombola dei minerali” (i laboratori sono gratuiti con prenotazione al numero 0462 241111).

Il programma completo è disponibile sul sito www.visitfiemme.it

 

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento