Leitner e Demaclenko sposano la neve perenne

Oggi il Polo Meccatronica di Rovereto presenta una nuova partnership con Trentino Sviluppo, Leitner (colosso degli impianti funiviari), Demaclenko (impianti di innevamento programmato) e gli ideatori del cannone di Neve Perenne Francesco Besana, Fabiano Maturi e Anna Vanzo. NeveXN è la startup innovativa di un rivoluzionario cannone per la produzione di neve e di “Ice Slurry” a temperature sopra gli zero gradi Celsius.

Il macchinario è una piattaforma multiprodotto che permette applicazioni in ambiti diversi. Oltre alla produzione di neve di qualità, crea liquido frigorifero (Ice Slurry), ma può anche desalinizzare e depurare le acque. Il tutto senza l’utilizzo di additivi chimici. Il team, infatti, usa spesso uno slogan che ben riassume il suo modo di pensare e di agire: “Amiamo il white, ma abbiamo un cuore green”.

Alla conferenza di presentazione, oltre al team di NeveXN capitanato dall’ingegner Francesco Besana, saranno presenti il vicepresidente della Provincia di Trento Alessandro Olivi, il vicepresidente di Trentino Sviluppo Fulvio Rigotti e i presidenti rispettivamente di Leitner e  Demaclenko Anton Seeber e Martin Leitner.

La startup innovativa, lanciata da Trentino Sviluppo e già presentata in Val di Fiemme al Centro del Fondo di Lago di Tesero, avvia così una nuova e importante partnership imprenditoriale. 

www.nevexn.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento