“Perdoname”, il nuovo singolo di Kenny Ray

Prosegue l’ascesa artistica di Kenny Ray, il cantante di origini brasiliane, ma cresciuto in val di Fiemme. Da Salvador de Bahia a Casalese: una “contaminazione” geografica che si riflette anche nella musica di questo giovane talentuoso, che ora ha incrociato sul suo cammino niente meno che Ludovica Pagani, una delle più famose influencer d’Italia. Ludovica da un anno ha intrapreso la carriera di Dj, riscuotendo un buon successo anche con la pubblicazione l’estate scorsa del suo primo singolo “Tiki Taka”.

Proprio durante una delle sue serate ha conosciuto Kenny Ray e Renny McLean, ovvero Davide Caliari, altro giovane italiano (23 anni) che sta imponendosi nel mondo dell’R&B nazionale. In quell’occasione Kenny e Renny hanno fatto ascoltare a Ludovica Pagani alcune delle loro produzioni, tra cui una prima versione di “Perdoname”, brano scelto dalla Pagani per iniziare la loro collaborazione.
Di li a poco, i tre si sono ritrovati in studio per lavorare e registrare assieme il singolo.

“Perdoname” rievocando sonorità tipicamente latine, è un crescendo scandito dal ritmo incalzante delle percussioni che, nella loro semplicità ridondante, scaldano l’ascoltatore e fanno muovere il bacino con arte quasi da manuale.
A rafforzare tutto questo, in chiave volutamente pop, l’abbondante ripetizione del ritornello “Girl Perdoname”.

Il testo racconta un grande classico di una storia d’amore e vede il protagonista supplicare la sua ragazza di perdonarlo per le sue malefatte.

Kenny Ray per diversi anni ha collaborato con artisti nazionali ed internazionali della scena Dance con cui ha pubblicato singoli in varie etichette discografiche. Tra queste Time Records, Sony, Saifam e Dance ‘N Love, scritturato da Gabry Ponte per 3 anni, durante i quali ha realizzato uno dei suoi singoli di maggior successo, “Sexy Swag” con Shaggy e lo stesso Ponte.

Nel 2016 Kenny Ray decide di dedicarsi alla sua carriera da solista, anche partecipando alla decima edizione di X-Factor Italia, arrivando alla fase dei Bootcamp.
Kenny Ray è un talentuoso artista che trova nella versatilità la sua cifra stilistica, sia come produttore che come songwriter. Nell’estate del 2018 ha pubblicato due singoli che, dopo varie sperimentazioni, finalmente esprimono la sua identità musicale, “Woman” e “No Fight” prodotta con il Dj pugliese Luca Tarantino. Nell’estate 2018 ha partecipato al Festival internazionale “White Nights” a San Pietroburgo dove ha cantato proprio “Woman”.

Renny McLean è un produttore, cantante e autore Italiano di Bolzano che ha iniziato a collaborare con Kenny Ray per la produzione del suo album da solista che sarà pronto nel 2019. Nel frattempo Kenny Ray ha voluto coinvolgerlo nella realizzazione di alcuni suoi brani.

Ludovica Pagani è una delle più note influencer Italiane con 1.5 milioni di followers solo su Instagram. Nel 2017 è diventata popolare per la sua partecipazione al programma TV Sport Italia. Da un anno ha intrapreso la carriera di Dj e ha pubblicato nell’estate del 2018 il suo primo singolo Tiki Taka in collaborazione con Ricky Jo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento