Rigenerazione dei territori

La Comunità Territoriale della Val di Fiemme segnala che è aperto il nuovo bando regionale “Generazioni”, che invita a riflettere sul tema della rigenerazione dei territori, dei quartieri, delle periferie e dei borghi. Associazioni, cooperative, fondazioni, comitati, gruppi informali che operano sul territorio del Trentino Alto Adige hanno tempo fino all’11 maggio per presentare progetti sul tema “Nuove dimensioni: rigenerazione”, con un’attenzione specifica ai contesti territoriali e alle comunità in cui si inseriscono.

Attraverso “Generazioni” si entra a far parte di una rete di progettazione regionale, che segue lo sviluppo del progetto e lo finanzia con un contributo fino a 12.000 euro. Saranno premiate le idee con un focus sul lavoro – culturale, creativo, artigiano – e sull’autonomia come progetto di vita.

Il bando è organizzato dalle cooperative sociali Young Inside e Inside, con il sostegno degli Uffici Politiche Giovanili delle Province autonome di Bolzano e Trento e della Regione autonoma Trentino – Alto Adige/Südtirol. Come dice la presentazione del progetto, “in questo momento di grande preoccupazione, in questi giorni di sospensione e attesa, “Generazioni” pianta un seme destinato a germogliare nei prossimi mesi”.

Per informazioni: www.generazioni.online, percorsi@youginside.it, pagina FB @ProgettoGenerazioni.

 

 

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento