Un "Magnifico" Ferragosto

Questo mese, 12 appuntamenti di musica, arte e natura al palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme:

mercoledì 10 agosto ore 21.00 conferenza Testimonianze storiche di Fiemme attraverso gli archivi relatore Italo Giordani, evento collaterale della mostra temporanea Un patrimonio di carta.

giovedì 11 agosto ore 17.30 Circolo d’Arte e Gusto: con il Centro Arte Contemporanea visitiamoUniversi paralleli. Partecipano Cose Buone da Paolo e Birra di Fiemme.

giovedì 11 agosto ore 21.00 concerto Armonica…più piano. Santo Albertini ed Edoardo Bruni eseguono musiche di Brahms, Bach-Gounod, Piazzolla, De Falla, Granados e Kabalewski per armonica e pianoforte.

venerdì 12 agosto in occasione dei Dodici Rintocchi apertura straordinaria dalle 21.00 alle 23.00un’occasione per visitare il Palazzo nella sua suggestiva veste serale

domenica 14 agosto ore 21.00 Violini a Palazzoconcerto della scuola musicale Il Pentagramma di Tesero.

giovedì 18 agosto ore 9.30 A spasso per Fiemme. La bellezza della natura propone una passeggiata naturalistica accompagnati dell’erborista Carlo Signorini che spiegherà i segreti delle piante. Il rientro è previsto entro le ore 12.00.

giovedì 18 agosto ore 21.00 concerto Solo…più piano. Katarzyna Golofit, pianista selezionata dal Conservatorio di Bolzano, esegue musiche di Bach-Busoni, Chopin, Rachmaninov e Saint-Saens.

venerdì 19 agosto ore 21.00 serata fotografica e filmati naturalistici a cura dell’Associazione Lunghe Focali. Evento collaterale della mostra Bepi Zanon. Il pittore della natura.

domenica 21 agosto ore 17.30 Il Palazzo in musica, visita guidata nella storia recente del Palazzo con l’accompagnamento musicale di Diego Cavada.

mercoledì 24 agosto ore 21.00 conferenza di Franco Denadai Un percorso di approfondimento sull’opera di Bepi Zanon, evento collaterale della mostra temporanea.

giovedì 25 agosto ore 17.30 con il Circolo d’Arte e Gusto esploriamo il Magnifico Bestiario. Vizi e virtù nello studiolo del principe vescovo. Partecipano il Caseificio di Predazzo e Vini Cembrani DOC.

giovedì 25 agosto ore 21.00 Fuori Tempo concerto per fisarmoniche della scuola musicale Il Pentagramma di Tesero.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento